Il Ristorante Le Arcate (Pulsano, Taranto)

Ristorante Le Arcate

E’ a Pulsano, un paese bagnato dal mare cristallino nella provincia di Taranto, che la passione della signora Francesca per la cucina tradizionale pugliese le permette nel 1999 la realizzazione di un ristorante piccolo ma curato nei minimi dettagli. Si decide di chiamarlo Ristorante “Le Arcate” per l’elevato numero di archi appunto al suo interno.
La famiglia vanta origini agricole e contadine e questo ha reso più facile la possibilità di disporre di beni primari dalla indiscussa genuinità (olio, verdure, ortaggi, frutta) garantendo la massima qualità dei piatti serviti.
Desiderosa sempre di migliorarsi e di voler dare continuamente il meglio ai propri ospiti, la signora Francesca accettò una sfida trasferendo nel 2005 la sede della sua attività oltre le mura del paese avendo l’opportunità di disporre di spazi più ampi e di offrire il servizio all’aperto.

Poi, nel 2011, la signora Francesca, col sostegno del marito Ciro e dei loro figli, decise di tornare a Pulsano in via Paisiello, laddove la meravigliosa avventura era iniziata decidendo di continuare ad offrire in questa UNICA SEDE le specialità e la cortesia che da sempre caratterizza il Ristorante “Le Arcate”.

LA CUCINA

Il Ristorante “Le Arcate” dal 2005 fa parte del Progetto Ristorante Tipico Cucina Tarantina che ha come obiettivo primario la valorizzazione di quel grande mondo rappresentato dalla ristorazione tradizionale e, attraverso di esso, lo sviluppo di un’azione forte di tutela delle culture gastronomiche del territorio (www.ristorantetipico.net).

Le Arcate

La signora Francesca vanta grandi capacità di precisione e cura nella preparazione dei suoi piatti.
L’uso esclusivo dei migliori prodotti freschi garantisce sapori di alto livello anche per i palati più esigenti.
E’ degno di nota l’utilizzo dei prodotti della terra (ortaggi, verdure, frutta, olive e, quindi, l’olio) dell’Azienda agricola di famiglia, garanzia di freschezza e genuinità.