Premio Alta Qualità al ristorante pizzeria Le Arcate

DSCF1084

Ristorante Le Arcate

Made in Taranto ha consegnato il Premio Alta Qualità al ristorante pizzeria Le Arcate per la cucina, la gentilezza, l’igiene e l’ottima pizza!

Ecco cos’ha detto di noi l’Associazione Made in Taranto in occasione della consegna dell’ambito premio Alta Qualità consegnato nelle mani del nostro staff:

“Sin dal primo momento in cui li abbiamo conosciuti, ne abbiamo apprezzato il grande valore umano fatto di semplicità e autenticità. La loro storia inizia sulle proprie spalle, senza l’aiuto di nessuno. Il progetto del ristorante pizzeria Le Arcate comincia proprio così, facendo leva solo sulle proprie forze e sulla voglia di far bene.

I locali si presentano ampi e pensati nel rispetto delle tradizioni locali. Sono tante le ceramiche che, insieme ai mobili fattura artigianale, fanno da cornice ad una cucina genuina, sana, costruita sul bisogno di recuperare le antiche ricette pugliesi. Dai piatti più semplici come le orecchiette al pomodoro fresco, alle fave e verdure, al riso patate e cozze alla tagliata con rucola e grana: qui è tutta una continua riscoperta di antichi sapori che culmina con il piacere dei dolci fatti in casa.

Anche le pizze, lievitate 72 ore, sono semplici e genuine. Impossibile non accorgersene già dal primo morso. Ottime le pizze sia quelle tradizionali che quelle fatte con farina di kamut o ai multicereali e senza glutine.

Da qualche tempo sono strati introdotti anche piatti dedicati ai celiaci.

Con la sottoscrizione del disciplinare di comportamento proposto da Made in Taranto, il ristorante pizzeria Le Arcate ha desiderato compiere un ulteriore passo in direzione della crescita e del miglioramento continuo, tanto da meritare il premio Alta Qualità. Detto disciplinare infatti la vincola a verificare costantemente la sussistenza di determinate migliori condizioni a favore della clientela con notevoli ricadute positive sulla sua soddisfazione.

Il disciplinare Negozio Alta Qualità, la nuova iniziativa di Made in Taranto™ con cui s’intende identificare tutti i negozi che si impegnano a rispettare una serie di principi”